Skip to main content

Distacco del risvolto a scendere

L’impresario mi aveva già contattato l’anno scorso quando un giorno prima dell’intervento di ricerca delle infiltrazioni annulla l’intervento perché pensava di aver capito l’origine dell’infiltrazione.

A distanza di un anno mi contatta nuovamente e dice: Sig. Ucini mi deve scusare ma pensavo di aver capito! Avevo tolto la terra e riparato quello che sembrava il difetto; infatti dopo le piogge non c’erano più stati gocciolamenti. Dopo aver ripristinato il giardino, ecco di nuovo il gocciolamento.. così abbiamo rimosso la terra e fatto nuove riparazioni, questo per almeno 5-6 volte!

Dalla ricerca infiltrazioni è emerso che in assenza della terra l’acqua scorreva dal risvolto a scendere che non era stato posato correttamente senza canalizzare nella struttura. Riposizionando la terra per effetto dei vasi comunicanti l’acqua penetrava nella struttura by-passando il risvolto in distacco!

Ricerca Infiltrazioni

Diagnostica delle patologie edilizie in presenza di acqua e umidità Ricerca infiltrazioni – Ricerca perdite – Diagnosi degrado Diagnosi muffe e condense – Mappatura impianti Consulenze tecniche di parte in ambito giudiziale civile e stragiudiziale